LATINA -Ialongo, Fratelli d’Italia: «Biometano, basta servitù dannose a Latina Scalo. La Centrale è un pericolo per la salute». Lo dichiara in una nota il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giorgio Ialongo. «Trovo sacrosanto l’appello dell’Associazione italiana medici per l’Ambiente lanciato alle istituzioni locali per mettere in guardia sul pericolo per la salute determinato dalla nuova centrale biometano a Latina Scalo.

Da sempre, in tutte le sedi deputate, ho espresso la mia contrarietà all’intervento, ed anche oggi i medici ci dicono che la scelta di lavorare 35mila tonnellate di rifiuti all’anno e per trasformarle in biogas/biometano con la tecnologia prescelta, rappresenta oggi notevoli rischi ambientali e sanitari. Ancora una volta la zona di Latina scalo si troverà ad ospitare una pesante servitù a pochi passi dall’abitato già gravato da insediamenti industriali e senza dimenticare la vicinanza di aree agricole e ambientali di pregio. La mia azione non si fermerà per dire ancora no all’impianto».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Primo, Francesco, Benito… Ciao, ragazzi, ciao
Articolo successivoSezze. Giornata di screening con tamponi rapidi alla C. Valerio Flacco, tutti negativi