LATINA – Ogni promessa è debito. Lo sa bene il direttore artistico Alessio Pagliaroli che per il cartellone delle serate a “I Goofi” di Latina aveva annunciato solo qualche giorno fa che una vera e propria bomba stava per essere lanciata sulla città di Latina: una all night long con dj Sossa. Alessandro Di Maria in arte Sossa è sicuramente uno dei più alti rappresentanti della scena dj underground italiana. La musica house, sua vera ispirazione, lo ha portato ad essere uno degli artisti più continui nella scena europea.

Dopo il successo nei migliori club italiani come il Fitzcarraldo, Cocoricò, Mazoom, Kamakama, entra nel panorama dei dj internazionali intorno al 2001, quando inizia ad essere dj resident al Circoloco del dc10 di Ibiza. Da qui ai club come “The end” e “Pacha” a Londra, Mint a Leeds, “Arena” a Berlino il passo è breve. Sossa si dedica anima e corpo alla musica ed alle produzioni musicali.

E’ l’apertura verso miscelazioni ibride che caratterizza il suo stile a mostrargli la strada per il cinema, mondo nuovo a cui prende parte con la colonna sonora per il regista Gabriele Muccino.
Insomma, artista a tutto tondo Sossa promette di regalare grandi emozioni in quella “Stanza della musica” che nel capoluogo pontino sta già facendo storia. Questo concept dai piccoli spazi ma dall’enorme qualità rappresenta del resto la tendenza del momento.

A “I Goofi” in Piazzale dell’orologio si può passare del tempo di qualità dall’aperitivo al dopocena. La cucina è quella che ai Gufi è già sinonimo di ricerca e qualità. Tutto accompagnato da ottimi cocktail, vino o bollicine. Gli scatti fotografici della collettiva curata da “Gas” al secolo Matteo Cassioni con il progetto “Granulare” di cui lo stesso Pagliaroli è parte attiva ad abbellire l’ambiente, già da rivista d’arredamento per la sua bellezza ricercata. L’appuntamento è per stasera in piazzale dell’orologio. Vietato mancare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo sapevate che la moglie dell’on Soumahoro aveva lavorato a Palazzo Chigi per il governo Berlusconi ?
Articolo successivoSaldi invernali: si parte il 5 gennaio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.