II Panathlon Club International di Latina ha organizzato un incontro con l’olimpionica di canoa Josefa Idem

48

Il Panathlon Club International di Latina – presieduto da Giuseppe Bonifazi – nell’ambito delle manifestazioni per “Sabaudia Comune Europeo dello Sport 2022” ha aperto l’anno celebrativo con la Mostra “L’emancipazione femminile attraverso i giochi olimpici”, allestita a Palazzo Mazzoni dal 4 al 18 febbraio.
A conclusione dell’esposizione, sabato 19 febbraio alle 9.15, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sabaudia, il club pontino ha organizzato un incontro con la pluricampionessa Josefa Idem – ex canoista, con ben 35 medaglie al suo attivo tra Olimpiadi, mondiali ed europei – con la quale si parlerà di Olimpiadi e sport al femminile. Josefa Idem è una delle più grandi canoiste di tutti i tempi. L’incontro prevede il suo intervento in remoto e la presenza di molti ospiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto, riprende il campionato di serie A1 con Waterpolis Anzio impegnato con il Quinto
Articolo successivoPontina, camion finisce contro il guard-rail e si ribalta: strada bloccata e lunghe code
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.