Pallanuoto, riprende il campionato di serie A1 con Waterpolis Anzio impegnato con il Quinto

70

ANZIO WATERPOLIS, SABATO PROSSIMO RIPARTE IL GIRONE DI RITORNO DI A1
Dopo la sosta forzata causa Covid dai primi di gennaio, sabato 19 gennaio riprende il campionato della massima serie.
L’Anzio Waterpolis, con la nuova formula della FIN, farà parte del Girone B con le 7 squadre impegnate nella lotta per la salvezza, la prima classificata del girone potrà accedere ai Playoff dal 5° all’8° posto nella fase finale.
Un girone di ritorno quindi molto impegnativo fra 7 squadre che dovranno giocarsi la permanenza nella massima serie nazionale, retrocedono di diritto l’ultima classificata mentre la penultima e la terzultima si giocheranno i playout, un totale di 6 partite di cui 2 in trasferta e 4 in casa che l’Anzio Waterpolis dovrà sfruttare al massimo per centrare l’obiettivo di inizio stagione, una serena salvezza.
Sabato l’Anzio Waterpolis andrà a fare visita al Quinto Genova, reduce da 3 vittorie consecutive nei recuperi del girone di andata.
Una sfida molto impegnativa, dove i ragazzi di Roberto Tofani dovranno impegnarsi al massimo per uscire dalla vasca genovese con un buon risultato.
Roberto Tofani in questo mese e mezzo di inattività ha lavorato molto sul piano atletico per recuperare in fretta la condizione fisica e mentale.
Tutti disponibili, ecco la formazione che giocherà a Genova alle 17,00
Antonini, Siani, Gandini, Di Rocco, Giorgetti, Grossi, Cunko,Mironov, Lapenna, Agostini, casasola, Presciutti, Vassallo. All.Tofani


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMouaha convocato nella nazionale di basket del Camerun, rinviata al 12 marzo Latina-San Severo
Articolo successivoII Panathlon Club International di Latina ha organizzato un incontro con l’olimpionica di canoa Josefa Idem
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.