Sermoneta-Esercitazione di due aliquote del 17esimo Reggimento Artiglieria Controaerei Sforzesca di Sabaudia, sul territorio di Sermoneta, dal 19 al 23 Aprile. 

 

Il territorio di Sermoneta ospiterà, dal 19 al 23 aprile, una esercitazione di due aliquote del 17esimo Reggimento Artiglieria Controaerei Sforzesca di Sabaudia, che saranno impegnate, tra la pianura e la montagna di Sermoneta, in una attività di addestramento tattico.

L’esercitazione si svolgerà sia nelle ore diurne che notturne e coinvolgerà circa 50 militari, 8 mezzi ruotati e 4 natanti: prevede un pattugliamento terrestre e uno anfibio, attraverso il fiume Cavata. Gli enti coinvolti hanno già rilasciato il nulla osta di competenza per consentire l’esercitazione.

Il Sindaco, Giuseppina Giovannoli:”Questo pomeriggio ho ricevuto in Comune il Colonnello Daniele Reale, Comandante del 17° Reggimento, il quale ha presentato l’iniziativa e illustrato le varie fasi dell’attività”.

“Grazie al 17° Reggimento per aver scelto Sermoneta come location per l’esercitazione, che rientra tra le attività peculiari dell’Esercito Italiano per garantire un elevato livello di addestramento del proprio personale e prontezza di impiego, oltre a dimostrare le capacità della specialità di operare nei moderni scenari operativi”.

Il Colonnello Reale:”I cittadini non si preoccupino se dovessero incontrare la prossima settimana soldati in mimetica o mezzi militari lungo la strada o tra i boschi» ha detto il Colonnello Reale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCanottaggio. Sabaudia ospita il raduno del gruppo olimpico in preparazione alla prova di Coppa del Mondo
Articolo successivoDi Covid non muiono solo anziani, il 19enne Filippo Di Maso è una delle vittime più giovani d’Italia
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...