Il calcio non ha paura del coronavirus: La Liga riceve al Wuhan Zall FC in vista del Classico

55
Foto: Federico Titone /@ftitonephotos

In attesa della celebrazione del Classico del calcio spagnolo tra Real Madrid e Barcellona, questa mattina la Liga ha ricevuto presso la sua sede il Wuhan Zall FC, la squadra di calcio della città cinese epicentro del coronavirus, che si trova nella Penisola Iberica dallo scorso gennaio. L’obiettivo del massimo organismo del calcio spagnolo è stato quello di mostrare il proprio sostegno al popolo cinese, con il quale mantiene importanti relazioni commerciali.

Il Wuhan Zall FC, che stava ultimando in Andalusia il precampionato, sarebbe dovuto rientrare in Cina all’incirca un mese fa, ma è stato costretto a rimanere in Spagna per motivi di sicurezza legati alla fortissima espansione del coronavirus nel paese asiatico. 

L’evento, che ha richiamato l’attenzione di moltissima stampa spagnola e internazionale, è stato organizzato congiuntamente dalla Liga e dalla Super League cinese (CSL). Durante l’ incontro il massimo organismo del calcio spagnolo ha annunciato che farà delle donazioni a favore del popolo cinese.

All’evento hanno partecipato Sergi Torrents, direttore della succursale cinese della Liga; Oscar Mayo, direttore degli affari e dello sviluppo internazionale; Fernando Sanz, direttore delle relazioni istituzionali internazionali e tre ambasciatori del calcio spagnolo, gli ex calciatori Gaizka Mendieta, Fernando Morientes e Luis Garcia.

Tra gli invitati vi era anche l’ambasciata cinese in Spagna, rappresentata dall’incaricato degli affari, il sig. Yao Fei. Il team di Wuhan Zall FC, inoltre, assisterà questa notte al Classico, invitato proprio dalla Liga e dal Real Madrid.

Di seguito, alcune immagini dell’evento:

Foto: Federico Titone/@ftitonephotos


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsegne a domicilio, l’uomo però è positivo al Coronavirus.
Articolo successivoParty in tragedia. Morte tre persone per soffocamento, durante i festeggiamenti per il compleanno dell’influencer Ekaterina Didenko.