ROMA – Una delegazione di Borgo Faiti è stata ricevuta ieri in Senato dal senatore Nicola Calandrini, presidente della V commissione Bilancio e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. L’iniziativa si inserisce in una serie di eventi e visite che permetteranno nei prossimi mesi a diverse comunità locali di visitare palazzo Madama.

La visita è stata arricchita dalla presenza del 19enne Antonio Mirabella, campione mondiale di fisarmonica diatonica e residente proprio nel Borgo alle porte del capoluogo pontino.

A lui Senatore Calandrini, ha consegnato una targa commemorativa per celebrare il suo straordinario talento che ha portato il nome di Latina in tutto il mondo.

Le nostre comunità – ha dichiarato il Senatore Calandrini – esprimono incredibili talenti: la storia di Antonio Mirabella smentisce i luoghi comuni sui nostri ragazzi e anzi dimostra che i talenti, se ben coltivati possono portare a grandi soddisfazioni. La prima volta che l’ho ascoltato, dopo che me ne avevano parlato degli amici di Borgo Faiti, sono rimasto estasiato. Suona divinamente uno strumento non facile. Sono convinto che mettere in evidenza queste storie possa servire da sprone per i giovani italiani e ho proposto volentieri questa cerimonia di consegna della targa”.

Un riconoscimento ad Antonio ma anche ai genitori che, una volta compreso il talento del ragazzo, lo hanno sostenuto, con grandi sacrifici, indirizzandolo alla scuola del maestro Angelo Piccoli.

Siamo una nazione ricca e dalle radici importanti -conclude Calandrini – e possiamo contare su donne e uomini dalle capacità eccezionali. Dobbiamo solo tornare ad esserne coscienti tutti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente48enne ucciso a colpi di pistola davanti il portone di casa: in corso le indagini dei Carabinieri
Articolo successivoAssociazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS, Giovanni Delle Cave chiede la rimozione del Prefetto di Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.