Il commercialista di Cori che ha bocciato il bilancio della Raggi, imputato per il crack del Latina Calcio

912

Virginia Raggi
LATINA – È di Cori, si chiama Marco Raponi e come riporta Il Fatto Quotidiano a firma del collega Andrea Palladino, è uno dei tre componenti del collegio di revisori dei conti (l’Oref) che recentemente ha bocciato il bilancio del Comune di Roma guidato da Virginia Raggi.
Raponi è stato nominato dal prefetto Tronca, all’epoca Commissario Straordinario del comune, dopo essere stato sorteggiato dal sistema telematico del Campidoglio per far parte dell’organismo di controllo capitolino.
A Latina però Raponi, come scrive Il Fatto Quotidiano, è sotto processo per il crack dell’As Latina Calcio Spa di Antonio Sciarretta. La società fallita nel 2009. Le indagini coordinate dal pubblico ministero Marco Giancristofaro hanno individuato secondo la Procura di Latina pesanti ipotesi di responsabilità per l’intero collegio sindacale della società dell’epoca, presieduto proprio da Raponi: “In concorso tra loro – scrive la Procura nel capo d’imputazione – sottraevano o distruggevano, allo scopo di crearsi ingiusto profitto e di recare pregiudizio ai creditori, il libro delle adunanze e delle deliberazioni del collegio sindacale”.
Di certo Raponi durante il processo in corso avrà modo di dimostrare la sua estraneità alle accuse mossegli dagli inquirenti, cosi come certamente avrà avuto motivi piu che fondati per bocciare il bilancio della Sindaca grillina che diciamolo a nostro parere non ha di certo brillato nell’amministrazione della sua città.
Resta però il fatto curioso che per una volta quelle che potrebbero essere le sorti politiche della Capitale passano da Latina e prima e prima ancora da Cori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLiceo Artistico, dal 10 al 20 gennaio una mostra di “Macchine leonardiane”
Articolo successivoTop Volley, giovedì al PalaBianchini la sfida con i campioni della Diatec Trentino