SERMONETA – Il consigliere Battisti Mauro, portavoce in consiglio comunale di “NESSUNO ESCLUSO” e coordinatore della Lega, dopo varie segnalazioni ricevute da parte dei cittadini di Sermoneta e soprattutto dai più colpiti cittadini della Borgata Monticchio sulla fuoriuscita della fognatura su via Monticchio, ha presentato in data 28/12/2022 interpellanza al consiglio comunale, come previsto dal regolamento C.C.

“La cittadinanza lamenta ormai da mesi la presenza di fetore maleodorante su tutta la via Monticchio e la fuoriuscita di liquami fognari, prima di tutto in strada e dopo sullo sfioratore di piena, utilizzato per emergenze dalla stessa rete fognaria che versa nel canale Abbadia, situazione che ormai è abitudinaria per gli abitanti e che mette a rischio la loro stessa salute oltre che quella pubblica.

I cittadini rinfacciano all’amministrazione l’inadeguatezza degli interventi di Acqualatina, pagati con le tasse fognarie, perchè dopo anni di interventi la situazione è in continuo peggioramento per i servizi inadeguati ma con il continuo aumento della popolazione.

Come Consigliere non nego di aver constatato degli interventi manutentivi di Acqualatina nel tratto indicato nella interpellanza, ma alla luce di quanto esposto chiedo fermamente un adeguamento completo della rete fognaria, che permetta di soddisfare l’intera popolazione locale, ed uno studio di risoluzione definitiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestita da un’auto poco prima di Natale, anziana muore 3 giorni dopo in ospedale
Articolo successivoPiccaro ritorna. Il Tar annulla il provvedimento del prefetto sullo scioglimento del comune di Roccagorga
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.