SABAUDIA – Il Consiglio Comunale sostiene le oltre 500 aziende agricole presenti sul territorio, quali soggetti produttivi di circa il 75% del PIL economico, che devono necessariamente essere sostenute nell’accesso alle misure premiali e nei complessi processi di transizione ecologica dei cicli produttivi.

L’assise, convocata nella serata di ieri, ha approvato all’unanimità una mozione a sostegno del comparto agricolo, che sarà inviata alla Presidenza del Consiglio, al Ministro dell’Agricoltura, al Presidente della Regione Lazio e alle Associazioni di categoria, quale segno tangibile di solidarietà nei confronti degli imprenditori agricoli che oramai da diversi giorni sono in stato di agitazione per reclamare i diritti della categoria.

Una prima Mozione era stata presentata al Consiglio dal Sindaco Alberto Mosca. La Minoranza, condividendo l’iniziativa, ha però presentato un proprio emendamento, integrativo della stessa Mozione del primo cittadino, che tocca tutti gli aspetti delle rivendicazioni in atto della categoria.

Dopo un prolungato dibattito e una correzione apportata al testo, l’emendamento è stato recepito con una nuova mozione, votata alla unanimità dal Sindaco e da tutti i Consiglieri di maggioranza e minoranza.

La Mozione sarà inviata anche agli altri Comuni della provincia, allo scopo di condividere un tema di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio pontino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Piena accessibilità e diritti per tutti nei musei civici e nei luoghi di cultura della città”
Articolo successivoControlli della Polizia in via Grande