COLLEFERRO – Il coraggio di Willy, morto per sedare una rissa e difendere un amico dal ‘branco’ di Artena. Una tragedia senza senso nata per un apprezzamento a una ragazza. Secondo quanto riporta Il Messaggero a firma della collega Valentina Errante un ex compagno di scuola di Willy, in un locale di largo Santa Caterina, avrebbe pronunciato qualche parola di troppo sul suo aspetto.

Poi l’ inferno. Quelle espressioni suscitano la reazione del branco. Adesso in carcere. Volano parole pesanti, un testimone racconta anche di un pugno. Si spostano fuori. Anche Willy esce dal locale e, a questo punto, interviene. «Vi fate male», smettetela». Si mette in mezzo. Gli basta così poco per andare incontro alla morte.

Sembrava tutto finito. La serata era finita. Sono le 3,20 Willy con i suoi amici lascia la strada della movida. Sta attraversando per raggiungere la sua auto a largo Oberdan e tornare a casa. Come sempre guida lui: è il più affidabile, quello che non beve e non si ubriaca. E invece, all’ improvviso, arriva un Suv, Q7 arriva a gran velocità.

Scendono in quattro: i due fratelli, Gabriele e Marco Bianchi, esperti di arti marziali, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, tutti tra i 22 e i 26 anni ma già noti alle forze dell’ ordine. Un blitz per vendicarsi: Willy non avrebbe dovuto immischiarsi. Parte un pestaggio cieco che poi si consumerà nel dramma che ha spezzato la vita di Willy.

Oggi a Colleferro e Paliano è stato proclamato il lutto cittadino. «Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra Città per la perdita del nostro Willy: uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Paliano, dove il ragazzo abitava – Tutta la città si stringe intorno alla famiglia e ne condivide l’ immenso dolore. In segno di lutto, sono annullati tutti gli eventi». Ieri sera i tre sindaci di Paliano, Domenico Alfieri, Colleferro, Pierluigi Sanna, e di Artena, Felicetto Angelini, hanno deposto una corona di fiori sul luogo dell’ aggressione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVertenza Frusinate, migliaia di famiglie nella disperazione a causa dell’inadempienza di Governo e Regione Lazio. La denuncia dell’Ugl
Articolo successivoFormia. Inaugurato stamane il nuovo asilo nido comunale “Allegri Monelli”. L’orgoglio di Paola Villa