Silvio Berlusconi è positivo al coronavirus. Il leader di Forza Italia si è sottoposto a un tampone programmato dopo un soggiorno in Sardegna. “Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”, ha detto Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. Positivi al tampone anche i due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara che ha avvertito sintomi durati un paio di giorni.

Il suo medico curante Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, ha assicurato: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.

Un comunicato del suo ufficio stampa ha aggiunto: “Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”.

Già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore positivo al coronavirus, Berlusconi si era sottoposto al doppio tampone per il Covid che però era risultato negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e aveva ripreso il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Lo scorso 12 agosto l’incontro con Flavio Briatore, che venne poi ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso. In quell’occasione Briatore aveva postato su Instagram un video insieme a Berlusconi in cui diceva: “Grande giornata oggi. Sono venuto a trovare il mio amico presidente. A cui voglio tanto bene. Lo trovo in forma. Bravo Silvio”.

Risale invece alla prima settimana di agosto, sempre in Sardegna, l’ultima riunione “in presenza” tra Berlusconi e i vertici del partito. Fonti parlamentari azzurre riferiscono che, sin dall’inizio della crisi sanitaria, il Cavaliere si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.

Tanti i messaggi di vicinanza arrivati al leader di Forza Italia. “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”, ha scritto invece su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Ex Premier Silvio Berlusconi è positivo al Coronavirus.
Articolo successivoLa guarigione miracolosa di Maria Zammit, grazie a Santa Maria Goretti