Il Governo ha deciso la chiusura di cinema e Teatri. I dati indicano un solo positivo dalla riapertura

77
cinema giacomini

I dati AGIS in merito ai contagi in cinema e teatri

La mossa del Governo che nel nuovo DPCM ha decretato di chiudere cinema e teatri  risulta alquanto azzardata ed impopolare. I dati pubblicati da AGIS lo scorso 11 Ottobre parlano chiaro, si è registrato un solo contagio su 350 mila presenze.

Su 347.262 spettatori in 2.782 spettacoli monitorati tra lirica, prosa, danza e concerti, con una media di 130 presenze per ciascun evento, nel periodo che va dal 15 giugno (giorno della riapertura dopo il lockdown) ad inizio ottobre, si registra un solo caso di contagio da Covid 19 sulla base delle segnalazioni pervenute dalle ASL territoriali. Una percentuale, questa, pari allo zero e assolutamente irrilevante, che testimonia quanto i luoghi che continuano ad ospitare lo spettacolo siano assolutamente sicuri.

A questo punto ci chiediamo il perchè di questa misura restrittiva, considerando che il rischio ad oggi è pressochè zero!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Consigliere comunale positivo al virus. Avviate le procedure per tutti
Articolo successivoSabaudia. La protesta pacifica del Cross Training Sabaudia al Dpcm, alle 18,30 allenamento a cielo aperto in piazza del Comune
Mi chiamo Salvatore e ho da sempre la passione per la scrittura. Ho collaborato con diverse testate giornalistiche raccontando di calcio e calciomercato. Sono stato inviato a Milano, Torino, Vercelli, Novara e Pisa. Il calcio è la mia passione ma non disdegno occuparmi anche di cronaca.