Il Latina non va oltre il pari con lo Spezia, salvezza sempre più lontana

318

image
LATINA – Un punto che non cambia la classifica dei nerazzurri. Un pareggio che rischia di compromettere ancor di più la permanenza del Latina in serie B. Dopo il ko subito dall’Entella, ci si aspettava una reazione da parte dei ragazzi di Gautieri, per l’occasione sostituito da vice Cincione, invece al Francioni è finita a reti inviolate contro lo Spezia.
Gara subito viva al Francioni, il ritmo è alto: Latina e Spezia si affrontano a viso aperto. La prima occasione è degli ospiti al 4’: Situm non inquadra la porta da buona posizione. La risposta dei nerazzurri arriva al 9’: cross di Bruscagin, Paponi in spaccata sfiora il vantaggio. Al 12’ ancora Latina in avanti: colpo di testa di Olivera, Chichizola si salva con l’aiuto della traversa. Il portiere spezzino si ripete al 18’, stavolta sul sinistro rasoterra di Paponi. Il numero 35 nerazzurro è molto attivo e, al 28’, mette ancora paura allo Spezia: Chichizola si conferma in giornata di grazia. Il primo tempo si chiude senza reti.
La ripresa parte così come si era chiuso il primo tempo: con il Latina in avanti. Al 5’ punizione di seconda per i nerazzurri: Olivera tocca corto per Calderoni, il bolide dell’esterno termina fuori di un niente. Al 10’ ci prova Paponi in acrobazia: palla alta. E’ sempre il Latina a fare la partita: prima Schiattarella, poi Ammari sbagliano la mira. Al 43’ gol annullato a Mbaye per fuorigioco. Dopo 6 minuti di recupero al Francioni termina 0-0.

LATINA-SPEZIA 0-0

Latina: Ujkani, Bruscagin, Brosco Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera (41’ st Mbaye), Bandinelli, Ammari (29’ st Corvia), Paponi (20’ st Dumitru), Scaglia. A disp.: Farelli, Celli, Criscuolo, Shahinas, Nelson, Baldanzeddu. All.: Cincione

Spezia: Chichizola, De Col, Terzi, Valentini, Migliore, Pulzetti (33’ st Catellani), Errasti, Sciaudone (21’ st Canadjija), Piccolo, Calaiò (42’ st Vignali), Situm. A disp.: Sluga, Acampora, Crocchianti, Kvrzic, Martic, Ciurria. All.:

Arbitro: Pasqua di Tivoli Assistenti: Di Iorio di Verbania e Gori di Arezzo Quarto uomo: La Penna di Roma 1

Ammoniti: Errasti, Pulzetti, Olivera, Dumitru, Dellafiore

Spettatori paganti: 1632 per un incasso di 7225 euro. Abbonati: 1996 per un incasso quota rateo abbonati di 19989 euro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArriva il maltempo per le prossime 24-36 ore, allerta su tutta la regione: attivo anche un numero per le emergenze
Articolo successivoServizi sanitari a Sabaudia, raccolte oltre 2000 firme per chiedere un tavolo di discussione alla Asl