Il Maestro Marco Castegini, Liutaio, in onda oggi, sulla Rai, per il programma televisivo Geo & Geo. Un riconoscimento al paese di Bassiano ed ai suoi antichi mestieri.

218

Bassiano-Il Maestro Marco Castegini, Liutaio di Bassiano, in onda sulla Rai per il programma televisivo Geo & Geo, nel pomeriggio di oggi.

Nella puntata odierna delle ore 17,00 di Geo & Geo è andato in onda un servizio sul Maestro Marco Castegini, Liutaio di Bassiano che ha sviluppato la sua bottega artigianale lungo le mura storiche del paese.

Condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.
Ed è proprio un riconoscimento al paese di Bassiano ed ai suoi antichi mestieri che la puntata è stata dedicata.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi costituisce il comitato Latina Nord: «Sosterremo la Miele se fosse candidata a Sindaco»
Articolo successivoIn memoriam Ivan Vandor, sulla pagina Facebook del Campus Internazionale di Musica.
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...