LATINA – Si costituisce il comitato Latina Nord: «Sosterremo la Miele se fosse candidata a Sindaco». Si è costituito ufficialmente il Comitato Latina Nord, già operativo da tempo e che riunisce una comunità di cittadini che intendono impegnarsi per far si che le zone in cui vivono non siano più abbandonate a loro stesse dall’amministrazione comunale. Un modo per dare voce ai tanti problemi che interessano ampie zone del capoluogo, in particolare borghi e periferie. Il Comitato Latina Nord rimarca come vaste aree della città sono in estrema difficoltà : mancano servizi e soprattutto c’è una netta distanza tra l’amministrazione e i cittadini che si ripercuote nel senso di degrado e abbandono. I cittadini hanno sposato con convinzione i Patti di Collaborazione promossi dal Comune di Latina, ma alla prova dei fatti gli effetti si sono rivelati minimi rispetto alla qualità del decoro urbano della città. Siamo dunque convinti della necessità di avere un’amministrazione comunale che sia davvero in grado di affrontare i problemi e di garantire i servizi ai cittadini. I Borghi e le periferie di Latina sono state purtroppo considerate per troppo tempo la ruota di scorta della città e questo non possiamo più tollerarlo, il nostro comitato nasce proprio da questa presa di coscienza, noi vogliamo sentirci protagonisti di una politica territoriale chj faccia vivere ogni zona di Latina come cuore pulsante della città
A Latina è mancata inoltre una visione di futuro, idee e progetti che servono a immaginare la città come qualcosa di diverso da oggi, di più bello, innovativo, moderno, così come mancano i sogni e noi vogliamo tornare a sognare e a lavorare affinché essi si avverino. In vista delle prossime elezioni comunali siamo convinti che ci sia bisogno di persone capaci, che sappiano coniugare l’esperienza e il rinnovamento, con una forte capacità di ascolto ma soprattutto dare soluzioni e risposte semplici e praticabili ai tanti problemi che vengono posti. Per questo abbiamo appreso con molto entusiasmo l’ipotesi di candidatura di Giovanna Miele. Una persona che stimiamo e che abbiamo avuto modo di apprezzare in questi anni nel ruolo di consigliere comunale di opposizione, dove ha saputo mantenere un costante rapporto col territorio, dimostrandosi sempre presente. Se dovesse candidarsi sindaco, come Comitato Latina Nord, la sosterremo con tutti i nostri mezzi.
Comitato Latina Nord – Referente : Attività Produttive -Delle Fontane Damiano – Referente: Ambiente – Libralesso Gianluca – Referente: Borgo Podgora- Di Giulio Luigi – Referente : Ecologia – Di Giulio Davide – Referente : Artigianato – Montagner Daniele – Referente: Sanitario – Dott Pino Pianese – Retefente: Storia e Agricoltura – Marchetti Manuel – Referente : Borgo Montello – Califano Cristian – Referente : Politiche Giovanili – Napoletani Beatrice Montagner Leonardo -Referente:Strade e Manutezioni-Andrea Soldera


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl sindaco Damiano Coletta positivo al tampone rapido
Articolo successivoIl Maestro Marco Castegini, Liutaio, in onda oggi, sulla Rai, per il programma televisivo Geo & Geo. Un riconoscimento al paese di Bassiano ed ai suoi antichi mestieri.