Il noto regista di teatro Raffaele Calabrese, da Mercoledì 26 settembre ad Aprilia inizierà i corsi di” Laboratorio Sperimentale”

273

Il noto regista di teatro Raffaele Calabrese, da Mercoledì 26 settembre inizierà la nuova stagione per il Laboratorio Sperimentale del Teatro Finestra di Aprilia.

Questo Laboratorio rappresenta la costola giovane della storica compagnia apriliana nata nel 1976 grazie all’ing. Giovanni Esposito.
Sono trascorsi 16 anni dalla prima lezione del Laboratorio, forse neppure ci si aspettava un traguardo così importante, eppure tanti sono stati gli spettacoli nati qui e centinaia le persone che nel tempo vi hanno partecipato.
Oggi questa è diventata una realtà consolidata sul nostro territorio che ha portato Aprilia fuori dai suoi confini, fino ai Mondiali di Teatro a Montecarlo e non solo.
Praga, Tournon Sur Rhone, Stoccarda, Granada e a novembre di quest’anno di nuovo Stoccarda. Queste sono solo alcune delle tappe internazionali raggiunte, per quelle nazionali una su tutte la vittoria del Festival di Macerata nel 2016.
La campagna “We want you” del Laboratorio di quest’anno è rivolta a chi ha voglia di mettersi in gioco, a chi ha voglia di conoscere lo straordinario mondo del teatro.
Non ci sono limiti di età, non ci sono limiti di sesso né di razza. Anzi, l’obiettivo è proprio scavalcare ogni limite e spaziare dentro le potenzialità dell’essere umano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl profumo dell’Ultimo Tango e storie di amore maledetto: altre due serate di sentimenti ed emozioni in Piazza Municipio a Terracina
Articolo successivoUn concerto in riva al mare per salutare l’estate, l’evento dell’Aeronautica Militare a Foce Verde
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.