ROMA – Il treno per Latina col papà a bordo parte senza di lui, bimbo di dieci anni salvato dalla Polizia Ferroviaria a Termini. Era a Termini, intento a sistemare i bagagli sul treno non si accorge della chiusura delle porte e il figlioletto rimane sul marciapiede.

Ieri su un treno in partenza dalla Stazione di Roma Termini  diretto  a Latina,  un viaggiatore nel sistemare i bagagli non si accorge della chiusura delle porte e che il bambino era rimasto sul marciapiede; il panico del genitore, che vede il figlio di dieci anni in lacrime rimasto sulla banchina da solo, si attenua nel constatare che una pattuglia della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza scalo, insieme a personale Trenitalia,  intervenivano immediatamente occupandosi del bimbo che veniva tranquillizzato e rassicurato dell’imminente arrivo del genitore.

Il genitore a bordo del convoglio veniva informato dal capo treno che il suo bambino era al sicuro.

Nel frattempo il minore, accolto presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, veniva accudito, calmato e rassicurato dell’imminente arrivo del padre e l’inconveniente si trasformava per lui in una occasione ludica che gli consentiva di conoscere la Polizia.

Ad oggi, sono cinquantacinque i minori  rintracciati nell’ultimo semestre dalla Polizia Ferroviaria e riaffidati alle famiglie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI ragazzi di “Rigenerazione apriliana ” aderiscono all’iniziativa promossa dall’Unione Europea
Articolo successivoIn libertà vigilata a Cisterna, dove grazie alla compagna aveva trovato lavoro: le continue violenze sulla donna però lo hanno riportato in carcere