In bilico San Severo – Benacquista Latina. La società pugliese chiede il rinvio per problemi di covid.

91
I giocatori della Latina Basket

Si comunica che dopo il rinvio dell’incontro con la GeVi Napoli per sospetta positività al Covid-19 di alcuni giocatori e membri dello staff si è proceduto prontamente a sospendere gli allenamenti con quarantena volontaria di tutto il gruppo. In accordo con le competenti autorità sanitarie locali la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale ha effettuato, nella giornata di lunedi, i tamponi presso la struttura dell’Asl Foggia a Torremaggiore. I risultati pervenuti nel pomeriggio di martedì hanno confermato la presenza di cinque persone positive tra staff tecnico e giocatori, tutti però in perfetto stato di salute e senza sintomi. Pertanto la società, oltre all’isolamento previsto dai protocolli sanitari per i cinque soggetti positivi, ha prolungato la sospensione degli allenamenti e messo precauzionalmente in isolamento fiduciario tutto il gruppo squadra.
Tale decisione perdurerà fino a che la situazione non sarà del tutto rientrata. In questo momento i positivi continuano a star bene e non destano preoccupazione alcuna.
Preso atto della situazione, abbiamo chiesto la disponibilità al Latina Basket e alla LNP di rinviare la partita ed entrambi – e per questo ringraziamo – hanno dimostrato ampia disponibilità. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali per il rinvio dell’incontro.
A tutt’oggi, la situazione è sotto controllo e siamo fiduciosi che, rispettando, minuziosamente i protocolli sanitari, potremo riprendere gli allenamenti la prossima settimana con tutto il roster al completo, ovviamente dopo aver ripetuto i tamponi.
Approfittiamo per ringraziare il personale sanitario dell’Asl che ha dimostrato grande professionalità e disponibilità nella gestione della situazione che si era venuta a creare. Vogliamo ringraziare inoltre tutti coloro i quali che in questi giorni difficili per squadra, dirigenti e società, ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e solidarietà. La Cestistica vive dei suoi tifosi e dell’amore spropositato del territorio. Siamo sicuri che, grazie a voi, ci faremo trovare pronti per la partenza della seconda stagione di Serie A2.
FONTE: Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIndovina chi Viene a Cena ? La curiosa sorpresa per il titolare del Rifugio Tribbio di Fiastra, una volpe come cliente
Articolo successivoIl Covid sfonda quota 10mila casi in un giorno, il governo ragiona sul coprifuoco alle 21 o alle 22, ma il rischio lockdown è dietro l’angolo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.