In occasione del Darwin Day, in calendario il prossimo 12 febbraio, e cogliendo al balzo l’opportunità concessa dal progetto “Domenica Gratuita dei musei”, l’Associazione “Meraviglia APS” organizza alle ore 16,00 di domenica 5 febbraio una visita esclusiva al Museo Civiltà di Roma, nel quartiere Eur.

Chicca dell’iniziativa la possibilità di ammirare l’autentico Cranio neanderthaliano, rinvenuto nella Grotta Guattari a San Felice Circeo nel 1939 e per la prima volta esposto al pubblico.

Un’esperienza emozionante e senza eguali, quindi, non solo per gli appassionati di Preistoria ma anche per quanti vogliano approfondire la storia e l’evoluzione dei nostri antenati.

Al centro della visita guidata saranno i reperti relativi all’uomo preistorico del Circeo dal Paleolitico al Mesolitico provenienti non solo da Grotta Guattari ma anche dalla Grotta del Fossellone e Riparo Blanc. Pezzi pregiati di un vero e proprio percorso paleantropontologico alla scoperta dei primi abitanti del territorio pontino.

I posti disponibili sono limitati, la prenotazione è obbligatoria al numero 3332742716vi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDall’Eccellenza alla Serie A: il sogno di Leonardo Campagna, da Formia alla Lazio
Articolo successivo“VR Lab School” l’incontro al San Benedetto di Latina sulle nuove tecnologie didattiche. Appuntamento il 7 febbraio