LATINA – Alle ore 12:00 del prossimo giovedì 28 ottobre si terrà presso il Circolo Cittadino di Latina una cerimonia in onore dell’architetto Luciano Pieri. L’evento sarà l’occasione per installare presso la “Sala Lettura” del Circolo una targa in sua memoria, dato che quest’ultimo si era occupato di restaurare tale salone, “frutto della capacità, dell’estro e dell’amore di Luciano Pieri”, proprio come riportato dall’insegna che verrà riposta giovedì.

Scomparso lo scorso 27 luglio, Luciano Pieri non era solo un socio benemerito, ma anche una figura di riferimento per tutta la comunità. Amante da sempre della città di Latina, egli seguiva con attenzione tutte le vicende del capoluogo, con particolare attenzione a quelle che riguardavano il suo ruolo di architetto. Dopo aver frequentato il Vittorio Veneto diplomandosi geometra, egli infatti si era iscritto ad architettura diventando uno dei professionisti più stimati ed affermati della zona; il forte legame che univa quest’ultimo al Circolo lo aveva portato a realizzare il restauro della “Sala Lettura”, la quale dunque dal prossimo giovedì presenterà una targa in sua memoria.

La cerimonia si terrà a partire dalle ore 12:00 ed è aperta a tutti coloro che hanno conosciuto direttamente o meno Luciano Pieri, per legare indissolubilmente il suo nome allo storico Circolo Cittadino da lui tanto amato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, stanziati 800 mila euro per Latina Formazione Lavoro e la nuova sede dell’Area Decentrata dell’Agricoltura
Articolo successivoLatina, mense ospedaliere: multate strutture sanitarie di Aprilia, Latina e Fondi