LATINA – Oggi è stata approvata in Giunta Regionale un’importante delibera per l’inserimento nell’inventario dei beni immobili della Regione Lazio del sito della Latina Formazione Lavoro di via Epitaffio a Latina. La stessa delibera contiene l’atto d’indirizzo per la realizzazione, in loco, della nuova sede dell’Area decentrata agricoltura e dell’Agenzia Spazio lavoro di Latina.

La Regione Lazio continua ad investire nella valorizzazione dei luoghi del lavoro e della formazione in un’ottica di gestione razionale e responsabile del patrimonio pubblico attraverso azioni virtuose di abbattimento della spesa per locazioni passive e razionalizzazione degli uffici regionali.

Presso la sede della Latina Formazione Lavoro (ex Ciapi) sono stati già predisposti gli spazi per gli uffici temporanei dell’Agenzia Decentrata dell’Agricoltura ed ora, come da impegni presi, la Regione Lazio ha stanziato 800 mila euro per la realizzazione della sede permanente dell’ADA presso l’inutilizzato “ex Convitto”, nonché dell’Agenzia Spazio Lavoro.

Un ringraziamento agli uffici e alla Giunta Regionale per il lavoro svolto in sinergia fra diversi assessorati e in collaborazione con l’Agenzia Latina Formazione Lavoro nella direzione della valorizzazione del plesso formativo.

Salvatore La Penna (Consigliere Regionale PD)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl diamante: dissertazione semiseria, ma non troppo, su una delle pietre più pregiate del mondo
Articolo successivoIn ricordo dell’architetto Luciano Pieri: giovedì 28 la deposizione della targa presso la “Sala Lettura” del Circolo Cittadino