APRILIA – Grandi novità in campo musicale: Giordana Angi, nota cantante di Aprilia, che tutti noi conosciamo per le sue performance intense e profondamente toccanti, annuncia l’uscita il 14 Maggio  del suo nuovo Album “Mi Muovo”.

Una importante anticipazione, però, ci aspetta il 29 Aprile: un duetto – dal titolo “Tuttapposto” – che la vedrà esibire in coppia con una pietra miliare della musica italiana, stiamo parlando di Loredana Bertè. “Loredana – racconta l’artista allAnsa –  per me è passato, presente e futuro della musica italiana”.

“A marzo 2020, – continua l’artista – quando il mondo si è fermato, sono potuta scendere da un treno che andava troppo veloce per poter immergermi nella calma della mia casa – racconta la cantautrice -. Sono cambiata radicalmente. La solitudine può essere vista in molti modi, per me serve a specchiarsi con la profondità del nostro animo e dare vita a un’evoluzione, chiedendosi dove si vuole andare e perché. Le mie canzoni nascono d’istinto, mi servono a buttare giù le emozioni. Ho messo su carta la mia voce e le mie idee, con un senso di libertà mai avuto finora, senza troppe linee guida”.

Un album che in 10 pezzi racconta una crescita personale dell’artista di Aprilia, una nuova presa di coscienza di se’ stessa. “In Mi Muovo c’è varietà di stili musicali e di temi che rendono questo album multiforme. Si parte da strutture tipiche degli standard jazz che studiavo da piccola, temi cantati in francese, fino ad arrivare alla cassa dritta, ritornelli funky. Ho provato a creare incastri melodici tarati al millimetro a ballad sognanti”.

Iniziamo così il conto alla rovescia in attesa del 29 Aprile per poter ascoltare il brano, ed il 14 Maggio l’album completo, e per emozionarci e sognare con le melodie e con la splendida voce di una giovane grande artista del nostro territorio.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un giorno la notte”, film documentario sull’accoglienza e l’integrazione in uscita il 27 aprile
Articolo successivoCanottaggio. Prima presentazione della terza prova di Coppa del Mondo. Malagò: “Sabaudia rappresenta passato, presente e futuro della mia vita”
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it