Santi Cosma E DAMNIANO – E’ stata ufficialmente inaugurata la sede politica di Fratelli d’Italia a Santi Cosma e Damiano. Attraverso una semplice e sobria cerimonia, lo scorso sabato 21 novembre scorso, alla presenza del portavoce provinciale, Sen Nicola Calandrini e del Vice portavoce regionale, Enrico Tiero, è partita ufficialmente, sulle note dell’Inno Nazionale, la sede politica di Fratelli d’Italia.

Soddisfazione è stata espressa dal portavoce comunale, Salvatore Viccaro, il quale ha aperto l’incontro sottolineando l’importanza di questa sede che ha come obiettivo di ridare alla politica – ormai delegata a poche persone ed esclusivamente ai social – un luogo fisico di incontro in cui ciascuno possa esprimere la propria opinione ed in cui si possa procedere ad un confronto che produca la necessaria sintesi per dare soluzione ai problemi della gente che rappresenta, poi, il fine unico di chiunque interpreti il concetto di politica come servizio alla collettività.

Concetto, questo, ribadito nel suo intervento anche dal dirigente locale del partito Vincenzo Petruccelli (Parentone), il quale ha anch’egli espresso soddisfazione per questo obiettivo, non scontato, reso possibile grazie ad un lavoro di squadra: una squadra fatta di persone che si stanno rimboccando le maniche per dare il proprio contributo allo sviluppo ed alla crescita della nostra comunità e che rappresenta, comunque, un punto di partenza e non un punto di arrivo.

Il Sen Calandrini, dal canto suo è rimasto entusiasta ringraziando per l’accoglienza ricevuta e rilevando l’importanza di fare rete a tutti i livelli ed attraverso tutti i territori con le istituzioni per intercettare i fondi europei in arrivo. Ha evidenziato, inoltre, la necessità di un impegno necessario per contribuire a ridare dignità alla politica, spesso privata del suo naturale ruolo.

Anche Enrico Tiero, che peraltro in questo territorio è di casa, ha voluto esprimere la sua soddisfazione, manifestando la propria disponibilità a favorire la crescita del partito e della comunità attraverso l’azione politica dello stesso.

All’evento, cui erano stati invitati tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza, oltre ai numerosi iscritti e cittadini, erano presenti il Sindaco Franco Taddeo – che ha voluto esternare un indirizzo di saluto all’assemblea nel suo ruolo istituzionale –, il Consigliere Comunale Luca Rossi, il Presidente del Circolo Intercomunale Antonello Giuliano ed il Portavoce comunale di Castelforte Vincenzo Gagliardi.

Ora”, ha concluso il portavoce Viccaro, “andiamo avanti con l’attività di tesseramento al partito, ribadendo comunque che la nostra sede è aperta anche a tutte le persone e a tutte le forze sociali e politiche che vogliano impegnarsi per il bene comune”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallanuoto: troppo Brescia per l’Anzio Waterpolis
Articolo successivo“Sabaudia dice Basta”. Le riflessioni del sindaco Giada Gervasi nella Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.