Incendi a Latina, intervento del sindaco Damiano Coletta

329

GTA7304
LATINA – I diversi incendi che hanno interessato la città di Latina nei giorni scorsi, creando disagi, danni e preoccupazioni, devono essere approfonditi per individuare cause e responsabilità. Un’urgenza che il sindaco Damiano Coletta vuole subito affrontare.
«Ieri la città ha vissuto un momento difficile causa una serie di incendi che ha messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini oltre ad aver provocato danni alle cose materiali. Confidiamo nel lavoro della magistratura affinché sia fatta al più presto luce su quanto accaduto. Come Amministrazione ci siamo attivati attraverso il Vice Sindaco Briganti, l’Assessore Leggio, il consigliere comunale D’Achille, giunti sui luoghi dei roghi per accertarsi che la situazione fosse sotto controllo.
«Quanto accaduto – afferma il sindaco – è un ulteriore stimolo ad agire sui sistemi di difesa del territorio e sulla gestione dei mezzi e delle risorse disponibili, il tutto per organizzare le necessarie misure di prevenzione. Come Amministrazione metteremo a disposizione quanto necessario per individuare cause e responsabilità dei roghi. In merito al rogo nell’area della Cittadella Giudiziaria, si precisa che la responsabilità della sicurezza dell’area stessa, recintata alla bisogna, è riconducibile alle imprese titolari del cantiere”.
Il sindaco Coletta non dimentica di ringraziare chi, come gli uomini delle forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Squadra Volante e tanti cittadini comuni, senza sosta e senza paura è intervenuto per domare le fiamme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasaPound, un consiglio comunale per pianificare azioni contro l’incuria in città
Articolo successivoMessa in sicurezza della Pontina, per il consigliere regionale Simeone non c’è più tempo per la demagogia