Incontro d’Autore : il Regista Gianni Amelio presenta il suo ultimo film Hammamet

40

LATINA- Al  cinema Oxer, alle 18,oggi domenica 12, incontro con il regista Gianni Amelio per la presentazione del suo nuovo fil  Hammamet, che racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi.  Amelio, prima di dare il via alla visione, introdurrà brevemente la pellicola che vede Pierfrancesco Favino interpretare l’ex presidente del Consiglio, protagonista indiscusso della politica anni ’80. Quando si riaccenderanno le luci, Amelio si lascerà intervistare dal regista di Latina Renato Chiocca e dialogherà con il pubblico.

“Dopo la bella occasione di due anni fa quando il regista fu tra gli ospiti di Lievito, gli abbiamo rilanciato l’invito e lui ha inserito Latina tra i primissimi appuntamenti per la presentazione del film – racconta Chiocca –  Sarà una bellissima occasione culturale, ma anche un po’ politica visto il tema trattato”.

All’organizzazione dell’evento cinematografico hanno collaborato l’associazione Lievito, di cui Chiocca è direttore artistico,  l’Associazione Giuseppe De Santis di Fondi di cui Amelio è presidente e il multisala di Viale Nervi dove il regista aveva già presentato “La Tenerezza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, Metronome, l’aperitivo culturale del Co.Co. per una domenica sera fuori dagli schemi
Articolo successivoGuido Cagnacci,il fascino sacro della bellezza,secondo l’ispirazione,il sentimento e le idee proprie