LATINA – Infarto durante la spesa, 70enne rianimato dopo un’ora dal 118 e da 4 medici presenti al mercato. Un infarto mentre faceva la spesa: attimi di paura stamattina per un uomo di circa 70 anni che è svenuto tra i banchi del mercato annonario di Latina.

Nella struttura annonaria del capoluogo si sono vissuti lunghi e drammatici momenti di paura perché l’uomo era andato in arresto cardiaco e i sanitari del 118 hanno dovuto impiegare quasi un’ora per rianimare l’anziano, dovendo ricorrere anche all’utilizzo del defibrillatore in dotazione al mezzo di soccorso. Determinante per la riuscita dell’intervento di soccorso anche il prezioso aiuto di quattro medici del reparto di Chirurgia dell’ospedale Santa Maria Goretti liberi dal servizio che si trovavano al mercato in quel momento.

Una volta ripresa conoscenza, il 70enne è stato trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso del Goretti per poi essere ricoverato nel reparto di Rianimazione per la terapia intensiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.