Sermoneta- pensiline nuove per l’attesa del bus. Accordo tra il Comune di Sermoneta e Cotral SpA per la sostituzione di 10 pensiline.

Pendolari e studenti potranno contare su pensiline nuove e confortevoli per l’attesa dell’autobus. L’Amministrazione comunale di Sermoneta ha sottoscritto infatti un accordo con Cotral SpA per la sostituzione di 10 pensiline sull’intero territorio comunale che attualmente versano in condizioni fatiscenti, perché vandalizzate o datate.
L’iniziativa “Insieme ai Comuni” attivata da Cotral e alla quale ha aderito il Comune di Sermoneta, porterà all’installazione di ripari antipioggia e antivento a disposizione dei tantissimi cittadini, studenti e lavoratori che quotidianamente si servono del trasporto pubblico regionale per andare a scuola, sul posto di lavoro o per spostarsi verso altre città. I costi saranno sostenuti dal Comune di Sermoneta e rimborsati parzialmente da Cotral, che fornirà anche il design delle nuove pensiline.
«Grazie alla collaborazione di Cotral – commenta il sindaco Giuseppina Giovannoli – rendiamo migliore la permanenza dei pendolari che ogni giorno sostano alle fermate dei bus, garantendo loro sicurezza e maggiore comfort. Un importante lavoro sinergico tra l’azienda e la nostra amministrazione che guarda alla promozione di una mobilità sostenibile».
L’occasione della sostituzione delle pensiline alle fermate Cotral si inserisce in un più ampio progetto di revisione delle pensiline anche delle fermate del trasporto pubblico locale. L’obiettivo è sempre lo stesso: agevolare i pendolari che utilizzano i mezzi pubblici.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. 79 il numero dei posti a disposizione dei volontari del Servizio Civile Universale presso le sedi del Comune
Articolo successivoFondi. Covid-19: è il dottor Fabrizio Turchetta il primo vaccinato di Fondi
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...