Installazione di telecamere di videosorveglianza davanti alle scuole di Aprilia per contrastare la diffusione e lo spaccio di droghe

83
Al via l’installazione  telecamere di fronte al liceo Meucci, all’istituto tecnico Rosselli, al’Istituto Tecnico Professionale di via Boccherini e alle scuole medie di via delle Palme (IC Pascoli) e di via Enrico Fermi (IC Menotti Garibaldi). Con lo scopo di far prevenzione e contrasto allo spaccio di droga , la diffusione di stupefacenti con una delibera di Giunta, l’Amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto “Scuole sicure”. Verranno intensificate  la presenza di pattuglie e i controlli dei veicoli, soprattutto ciclomotori, ma
oltre al controllo del territorio, verrà svolta anche un’ attività di informazione rivolta agli studenti e concordata con il personale docente , finalizzata alla conoscenza delle conseguenze della guida in stato alterato dovuto all’assunzione di sostanze psicotrope, droghe, alcol. Saranno inoltre distribuiti nelle scuole dépliant e opuscoli.
Il progetto avrà un costo complessivo di 42mila euro e sarà finanziato in parte dal Fondo per la sicurezza urbana del Ministero dell’Interno , con un contributo del Comune di Aprilia di 4.700 euro.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.