PONTINIA – Un lungo week end dedicato alla pallacanestro giovanile in rosa.

Pontinia si appresta a vivere una grande festa di sport ospitando il Concentramento Interregionale femminile under 17.

Assolutamente non casuale la scelta della Federazione Italiana Pallacanestro di allocare la manifestazione nella città pontina. Una preferenza che trova le sue radici nella incessante e meritoria attività socio-sportiva svolta sul territorio dalla Virtus Basket Pontinia.

Alla società del presidente Alessandro RiccardI, dunque, l’arduo ma invidiabile incarico di organizzare il prestigioso torneo.

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno al Palazzetto dello Sport di via Moro scenderà in campo la “meglio gioventù” della pallacanestro centromeridionale e insulare al femminile.

Otto le squadre a confronto che, suddivise in due raggruppamenti da quattro, si giocheranno l’accesso alle finali nazionali di categoria.

GIRONE A: UNIME MESSINA, VIRTUS CAGLIARI, FE.BA. CIVITANOVA, MAGIC CHIETI;

GIRONE B: I HAVE A TEAM RAGUSA, MERCEDE ALGHERO, DE FLORIO TARANTO, BASKET CASALNUOVO NAPOLI.

Gara inaugurale Unime Messina – Virtus Cagliari, in programma alle ora 14,00 di venerdì 17 giugno.

“Siamo veramente felici e onorati – dichiara Alessandro Riccardi, presidente della Virtus Basket Pontinia – di ospitare e organizzare a Pontinia un evento così importante per il mondo della pallacanestro giovanile nazionale. Per la nostra società, dopo il trionfo con la promozione in C-Gold nel 2019, questo è un altro passo importante che ci rende fieri di quanto svolto finora.
La Virtus Pontinia è ormai conosciuta a livello regionale e questa è l’occasione per proporci anche a livello nazionale, gradino importante che dà lustro al lavoro svolto da tutti i nostri responsabili, coach e dirigente, che ringrazio.

E’ con vivo piacere che, a nome della società, do il benvenuto a tutte le squadre partecipanti all’interzona e ringrazio vivamente il comitato regionale del Lazio, il settore giovanile nazionale, il comune di Pontinia e, in ultimo, ma non ultimi, tutti i nostri sostenitori”.

A fargli eco il sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo che, consapevole e fiero del lustro che l’attesa manifestazione veicola verso la città e verso l’intera regione, nel suo messaggio di saluto rivolge “un forte in bocca al lupo a tutti i club partecipanti e, in particolare alla Virtus Basket Pontinia, designata con merito per l’organizzazione di queste finali, che coinvolgono non solo addetti ai lavori, ma anche volontari e appassionati”.

Per la sua valenza, quindi, un appuntamento da non perdere, non solo per gli amanti della palla a spicchi ma per tutti i fruitori di sport.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProgetto spiaggia inclusiva, Latina Bene Comune: «Accessibilità deve ispirare tutte le opere per Latina»
Articolo successivoCisterna di Latina. Un meritato premio per Silvia Coluzzi, Campionessa Europea Juniores di Trampolino Elastico