Da domani al Museo del Brigantaggio di Itri sarà possibile sottoporsi ai tamponi rapidi.
La disposizione nasce a monte dell’intesa raggiunta tra Comune e Asl, grazie anche alla disponibilità di alcuni medici di base del territorio.
I tamponi verranno effettuati, in forma assolutamente gratuita, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08,30 alle 09,30.
Per accedere al servizio è necessario prenotarsi presso il proprio medico di base.
Interessate all’attività le sole persone asintomatiche, che abbiano bisogno dell’esito del tampone per far rientro al proprio posto di lavoro o per far ritorno a scuola. Potranno accedervi coloro che siano appena rientrati da Paesi e zone a rischio o comunque classificati come rossi, così come le persone che, per qualsivoglia ragione, debbano recarsi in altri posti, regioni o Paesi per il cui accesso sia richiesto l’esito, negativo, di un tampone effettuato un certo numero di ore prima dell’ingresso. E potranno avvalersi del servizio anche le persone alle quali, ai fini di un ricovero presso un ospedale o altro istituto di cura, sia stato richiesto di presentarsi con un tampone negativo.
Il sindaco di Itri, Antonio Fargiorgio, invita la cittadinanza “a rispettare le regole fissate dalla Asl per l’effettuazione del tampone e quindi a non presentarsi presso la struttura senza la preventiva registrazione e prenotazione eseguita attraverso il proprio medico di base”.
“Ritengo – conclude il primo cittadino – che questo sia un importante servizio per la nostra comunità, anche perché evita a chi ne avesse bisogno di sottoporsi ad estenuanti liste e file di attesa e quindi consente di ricevere in tempi molto rapidi una risposta che permetta di dissipare i dubbi sulla eventuale positività al Covid”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa capitale “abbraccia” la nuova reginetta e Miss Italia 2020 è Martina Sambucini
Articolo successivoIl Buongiorno Dell’Amico. Buongiorno rosso