La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tra le mura amiche del PalaBianchini per una sfida decisiva vs 2B Control Trapani. Palla a due ore 17:00 di domenica 19 marzo 2023.

81

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, prosegue la sua corsa verso il primo obiettivo stagionale rappresentato dalla conquista della permanenza nella categoria. Meta che potrebbe raggiungere, in caso di successo in occasione della sfida con la 2B Control Trapani, in programma domenica 19 marzo alle ore 17:00 sul parquet del PalaBianchini. La venticinquesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West assume, quindi, una valenza particolare e molto importante.
I nerazzurri occupano attualmente l’ottava posizione in classifica con 18 punti, i siciliani seguono a 16 e, forti del risultato dell’andata al PalaIlio (67-65) arriveranno a Latina pronti a dare battaglia ai padroni di casa nel tentativo di guadagnare i 2 punti in palio che varrebbero il “sorpasso” (in virtù dello scontro diretto a favore) e la certezza della conquista della permanenza in Serie A2. Ovviamente discorso analogo per la Benacquista che, vincendo la gara con la formazione trapanese, salirebbe a quota 20 conquistando matematicamente l’accesso al girone bianco della seconda fase (quello che accoglierà le formazioni già salve e che si contenderanno una posizione nella griglia playoff).
Sarà una partita tutta da vivere, che si preannuncia stimolante, emozionante e senza dubbio avvincente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePodismo, a Latina torna la manifestazione Vivicittà domenica 2 aprile
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Personaggi della letteratura
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.