LATINA – La Cisl in rete, il 4 maggio in Piazza del Popolo a Latina per far conoscere l’eccellenza dei servizi rivolti a cittadini e lavoratori. Appuntamento da non perdere Sabato 4 maggio, in Piazza del Popolo , dove la CISL di Latina organizzerà una giornata dei servizi in rete. Un momento d’incontro per far conoscere i molteplici servizi che i vari enti ed associazioni della Cisl offrono quotidianamente agli iscritti e ai lavoratoriper  una tutela individuale, familiare e sociale. L’evento è il culmine di un percorso formativo e conoscitivo che ha interessato operatori, agenti sociali e volontari, coinvolgendo le federazioni di categoria con gli RSU, RSA e delegati.

Obiettivo del corso,  condividere e conoscere a 360 gradi tutte le opportunità e i servizi, anche quelli più innovativi, offerti dal CAF CISL ( Consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali,agevolazioni sociali, contenzioso tributario) e dal Patronato INAS CISL (Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi ), senza dimenticare le opportunità espresse da Enti e Associazioni del mondo Cisl quali Adiconsum (Associazione a tutela e difesa dei consumatori) , Anolf ( Accoglienza, assistenza informazioni, rappresentanza e tutela dei dirirtti di cittadinanza degli immigrati e delle loro Famiglie), Anteas (Volontariato e promozione sociale), Iscos ( Organizzazione non governativa per lo sviluppo in tuttte le aree del mondo), Sicet  (Informazioni e consulenza nei rapporti di locazione, norme condominiali, accesso agli alloggi popolari), Sindacare( Assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro,controllo buste paga recupero crediti,impugnazione del licenziamento), Sportello Lavoro (Informazione, Orientamento ed assistenza a lavoratori e disoccupati finalizzate all’occupabilità ed alla ricerca del lavoro) così come deciso dalla Conferenza regionale dei Servizi in Rete che si e’ tenuta a Roma nel mese di ottobre.Roberto Cecere – Segretario Generale della Cisl di Latina ha dichiarato: Offrire un eccellente servizio alle persone è la missione della nostra organizzazione sindacale, il modo migliore per essere vicini e risolvere i problemi, accompagnandole in quelli che sono i loro diritti e doveri.

Oltre alla rappresentanza dobbiamo rispondere alle esigenze più stringenti delle persone, specialmente in questo frangente temporale dove i cittadini devono confrontarsi con nuovi strumenti complessi come Reddito di Cittadinanza e Quota 100”. A tal proposito ricordiamo che la Cisl di Latina aveva  già affrontato i suddetti argomenti il 21 febbraio scorso in un seminario di approfondimento presso il Centro di Formazione Cisl Latina sito in Via Tiberio 32. La nostra affidabilità ed economicità – ha concluso Roberto Cecere  – rappresentano , per i lavoratori,  pensionati e per le loro famiglie, l’unica possibilità per uscire dal labirinto della burocrazia e dalla mancanza di informazioni precise sui propri diritti. Spesso le persone sono costrette a rivolgersi a professionisti, con costi esorbitanti o nella peggiore delle ipotesi a strutture che non hanno nessun titolo e responsabilità.      


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il campione”, un film che dimostra come la Scuola sia basilare ai fini dell’apprendimento e dell’acquisizione di un comportamento civilmente responsabile
Articolo successivoAncora un pensionato vittima della strada in città.Si corre troppo. Occorre intervenire per evitare altri morti