Mostra di Presepi, Babbo Natale, luminarie e celebrazioni solenni hanno animato la Festa dell’Immacolata a Terracina.

L’apertura, in mattinata, con Don Luigi Venditti che al termine della Santa Messa nella chiesa del SS Salvatore ha benedetto i Presepi inaugurando la “Mostra di Presepi artistici e Arte Presepiale Città di Terracina”, giunta alla settima edizione, in visione fino al 7 gennaio.

Nel primo pomeriggio, alle 15, è stata inaugurata la Casa di Babbo Natale presso l’Area Chezzi, dove il “padrone di casa” si è presentato sulla sua slitta per la gioia dei tanti bambini presenti.

Alle 17.45 la festa a Borgo Hermada, con un corteo luminoso che ha raggiunto la Chiesa di S. Antonio da Padova, dove è stato benedetto il Presepe e illuminato l’albero.

Alle 18 le celebrazioni del Vescovo S.E. Mons. Mariano Crociata nel Santuario Maria Santissima della Delibera con l’apertura dell’Indulgenza Plenaria e la benedizione e inaugurazione del Presepe di Greccio.

Dopo l’accensione dell’albero luminoso di piazza Garibaldi il 2 dicembre, si è aperto così ufficialmente l’”Anxur Christmas”, con un calendario di oltre 30 appuntamenti pensato per grandi e bambini tra musica tradizionale natalizia, musica classica, cori gospel e artisti di strada, fino alla Befana il cui arrivo è previsto al Palazzetto dello Sport e a Borgo Hermada.

«Il mio ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno lavorato tanto insieme ai nostri uffici per regalare a tutti noi momenti di festa e di svago. La presenza di tanti cittadini in queste ore è un bel segnale di comunità, e siamo già al lavoro per i tanti eventi che stiamo pensando anche per i prossimi mesi», ha dichiarato l’Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandra Feudi.

«È stato bello vedere tanta partecipazione e tanto entusiasmo. Il nostro lavoro continua per cercare di valorizzare al massimo la nostra Città, dal centro alle periferie, grazie anche all’impegno e al sacrificio delle tante associazioni che dedicano tempo e anche risorse economiche, e che costituiscono sicuramente un valore aggiunto. E continueremo in questa direzione per vivere al meglio la nostra Città in ogni stagione dell’anno», il commento del Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuccesso per il ciclo di visite degli alunni del “Giulio Cesare” alla Mostra sui 90 anni di Sabaudia, guidate dalla dottoressa Daniela Carfagna
Articolo successivoCisterna di Latina. L’inaugurazione del Centro Polivalente di San Valentino