Alla presenza del Sindaco Valentino Mantini, dell’assessore alle politiche sociali, Carlo Carletti, e di altri componenti l’Amministrazione comunale, nel pomeriggio di giovedì scorso, 7 dicembre, è stato inaugurato, e finalmente restituito a tutta la comunità di Cisterna, il Centro Polivalente di San Valentino gestito dalla cooperativa Astrolabio, Astrolabio – Area Infanzia ed Adolescenza. Settore Istruzione.

«Con il taglio del nastro si ufficializza il ritorno del Centro Polivalente alla piena disponibilità e fruibilità da parte dei nostri concittadini – hanno dichiarato il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessore alle politiche sociali, Carlo Carletti –.
Gestito dalla cooperativa Astrolabio, il Centro si avvale della collaborazione di varie Associazioni che ringraziamo, per realizzare attività culturali, musicali, sportive, laboratoriali, attività ludiche e di doposcuola per bambini e ragazzi.
Un Centro intergenerazionale che permette di socializzare, in cui tutte le persone possono partecipare senza esclusione alcuna e dove, soprattutto, i fragili hanno piena accoglienza ed eguali attenzioni.
Il Centro Polivalente di San Valentino ha come punto di riferimento, per il supporto e la verifica, il Servizio Sociale del Comune che con competenza ha attivato le necessarie procedure per conseguire questo risultato positivo.
Un grande lavoro di squadra che sarà portato avanti e valorizzato anche grazie alle specificità degli stessi fruitori del Centro».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Festa dell’Immacolata tra Presepi, luci e Babbo Natale
Articolo successivoInterventi della Provincia sulle strade del territorio corese