La Liga entra nel rush finale: Atletico, Real, Barcellona e Siviglia a caccia del titolo

95
Marcos Llorente, in gol contro l'Elche questo pomeriggio FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos
Marcos Llorente, in gol contro l’Elche questo pomeriggio
FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

Mancano ormai solo quattro giornate al termine della Liga spagnola. Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e Siviglia entrano in questo rush finale sapendo che ogni passo falso, da qui in poi, potrebbe costare il titolo.

Sono infatti solo 6 i punti che dividono l’attuale capolista, l’Atletico Madrid, dalla quarta, il Siviglia (76 contro 70). In mezzo, il Real Madrid a quota 74 ed il Barcellona a quota 71, con i catalani che hanno disputato, però, una partita in meno.

La Liga entra nel vivo: La 34esima giornata

Elche-Atletico Madrid 0-1

In questa 34esima giornata, l’Atletico Madrid è riuscito a rialzarsi dopo il passo falso contro l’Athletic Bilbao assicurandosi così, almeno per un’altra giornata, il primo posto in solitario. I Colchoneros si sono imposti 1-0 in casa dell’ Elche grazie a un gol di Marcos Llorente al 23’.

Nel finale, spavento enorme per gli uomini di Diego Simeone perché lo stesso centrocampista, autore del gol del vantaggio, commette un fallo di mano in area di rigore, ma Fidel, numero 15 degli avversari, colpisce clamorosamente il palo.

Real Madrid-Osasuna 2-0

Tutto facile per il Real Madrid che riesce a tenersi a -2 dalla vetta con il successo nello stadio Alfredo di Stefano contro l’ Osasuna: 2-0 il risultato finale a favore dei blancos, firmato da Militão e Casemiro.

Barcellona

Il Barcellona giocherà domani allo stadio Mestalla contro il Valencia (ore 21). Una partita complicata per gli uomini di Ronald Koeman, obbligati a portare a casa i tre punti dopo il passo falso in casa nel recupero della 33esima giornata contro il Granada.

Siviglia 

Stesso discorso per il Siviglia, che giocherà domani allo stadio Sanchez-Pizjuan contro l’Athletic Bilbao (ore 21). Con una vittoria, la squadra di Lopetegui rimarrebbe saldamente in corsa per il titolo di campione di Spagna.

Di seguito, una galleria fotografica esclusiva della partita tra Elche e Atletico Madrid, disputatasi questo pomeriggio allo stadio Manuel Martinez Valero della località alicantina:

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Firenze proposta la cittadinanza onoraria per Navalny
Articolo successivo«Mio figlio Fabio è il terzo giovane che si uccide così, evitiamo succeda ancora». Lo straziante appello della mamma dello studente di Latina vittima del nitrito di sodio