La Parola Magica, venerdì a Latina in scena lo spettacolo tratto dall’omonimo Bestseller Mondadori 2019 di Paolo Borzacchiello

Antonello Nigro e il regista Rosario Altavilla portano al Teatro Moderno un evento da non perdere

264

LATINA – Imprenditore, formatore, autore di libri di successo e ora anche organizzatore di eventi teatrali nella sua città. Antonello Nigro – grazie soprattutto al contributo determinante dell’autore Paolo Borzacchiello e del regista e attore Rosario Altavilla – con Coralia Produzioni e Società per Attori venerdì 22 settembre presenterà al Teatro Moderno di Latina alle ore 21:03 lo spettacolo ‘La Parola Magica’ tratto dal romanzo omonimo di Paolo Borzacchiello Oscar Bestseller Mondadori 2019. Un regalo per la nostra città ci racconta Antonello che grazie ad alcuni sponsor tra cui il Medical Pontino della famiglia Chiavetta, sempre molto attenta e sensibile alle iniziative culturali, ha voluto realizzare questa serata dedicata, al teatro e al potere delle parole.
«Ho visto Rosario Altavilla il regista alla prima dello spettacolo a Roma e ne sono rimasto entusiasta. Sono riuscito a convincerli a portare lo spettacolo a Latina e li ringrazio molto per la loro disponibilità che ci permetterà di regalare alla città un bel momento di teatro e di riflessione sul potere delle parole. Sperò che questa iniziativa non rimanga la sola ma che possa essere un inizio di qualcosa di continuativo e costruttivo. Per il momento credo che il pubblico potrà assistere ad un bellissimo evento e conoscerne dal vivo i protagonisti»

Un momento dello spettacolo teatrale La Parola Magica

“La parola magica” è un’opera unica che unisce la narrazione di una storia con l’intento di fornire insegnamenti sulla persuasione e sull’intelligenza linguistica.
Il suo obiettivo principale è quello di condurre lo spettatore alla consapevolezza del potere delle parole, in grado di generare materia e di essere “magica”.
In questo contesto, il comportamentalista Leonard Want viene contattato da una misteriosa e ricca signora di nome Lisa, che gli chiede di aiutarla a prendere una decisione importante: estinguere o lasciar vivere la razza umana, responsabile dello sperpero delle proprie doti e del danno causato all’ambiente.
La stravagante donna, infatti, rivela di essere Dio.
Leonard si trova in una difficile lotta interiore tra l’etica del lavoro che richiede distacco emotivo e la sua natura umana, che lo rende potenziale vittima delle decisioni divine.
Per portare a termine il suo compito con ancora maggiore attenzione, deve scegliere le parole con cura.
Durante la sua missione, Leonard incontra Lisa e anche Lucifero, un affascinante angelo caduto che sfida le idee preconcette, e Evelyn, l’angelo sterminatore, che agisce per puro istinto ed è dotata di un irresistibile potere di seduzione.
Nonostante la situazione sembri disperata, il potere della parola riesce a compiere il miracolo. Come farà? Per scoprirlo non resta che seguire lo spettacolo venerdì sera, 22 settembre, alle 21:03 al Teatro Moderno di Latina.
I biglietti di uno spettacolo assolutamente da non perdere sono acquistabili sul sito ciaotickets.com all’indisrizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/la-parola-magica-latina?r=spa1

Antonello NIGRO
Nasce a Roma nel 1975 e trascorre la sua infanzia a Pontinia. Dopo il diploma studia alla facoltà di Scienze Politiche, prima all’Università di Roma e poi a quella di Siena. Fin da giovane si occupa di Pubbliche Relazioni: gestisce vari locali notturni Laziali e organizza eventi diventando ben presto un punto di riferimento per i ragazzi della sua città. Nel 1998 la passione per i giovani e la moda lo portano a creare, insieme a tre suoi migliori amici, il marchio di abbigliamento “SNYX”. Quest’avventura si rivela subito un enorme successo tanto che nel 1999 le loro creazioni vengono indossate da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Christian Vieri, Tiziano Ferro e Alex Britti. Dal 2002 organizza corsi di formazione sulla crescita personale e sulla vendita guidando numerosi gruppi di persone con cui condivide momenti lavorativi e anche esperienze di vita quotidiana. È Formatore e Coach di molte aziende tra cui i marchi Carrefour, Chateau d’Ax, Hygenia, Hartè Arredamenti, Olsa Informatica, Aglea Salus e molte altre.

Nel 2018 è coautore di “Come vendere di più nel tuo ambulatorio”.
Nel 2019 è autore di “Come aumentare il fatturato in Estetica”.
Nel 2020 è autore de “L’enciclopedia della Vendita” e di “Network Marketing”.
Nel 2023 è autore di “Padel – I consigli del Mental Coach”

Rosario ALTAVILLA
Artista in continua evoluzione e trasformazione. Le sue più grandi passioni? La recitazione e il cervello umano.
Per questo negli ultimi anni, oltre a praticare la professione di attore, si è dedicato allo studio delle neuro-scienze, della linguistica e delle strategie di comunicazione.

Paolo BORZACCHIELLO
Nato a Brescia il. 25 maggio 1974 è uno dei massimi Esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio.
Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il Co-creatore di hce, human connections Engineering, la disciplina che studia le Interazioni umane.
Ogni anno forma migliaia di persone e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.
E’ autore di molte pubblicazioni, tra le quali:
Respira come se fossi felice – 2016
La parola magica – 2018
Il super senso – 2019
Il codice segreto del linguaggio – 2019
La quinta essenza – 2020
HCE: La scienza delle interazioni umane – 2020
Basta dirlo – 2021
HCE: La scienza delle interazioni umane, la vendita ed il linguaggio del cliente – 2021
Forse sei già felice e non lo sai – 2022
Nessuno può farti star male senza il tuo permesso – 2022
La chimica segreta delle interazioni umane – 2023
Colleziona attimi di altissimo splendore – 2023


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElba: lavoratori stagionali e disoccupazione, la FILCAMS-CGIL aiuta con la compilazione della Naspi
Articolo successivoApprovato ieri il nuovo progetto di “base diffusa” per l’area militare di Coltano