CISTERNA DI LATINA – Due persone denunciate dalla Polizia Locale di Cisterna di Latina per furto di generi alimentari, di cui l’uomo per la seconda volta nel giro di due mesi, sempre per lo stesso reato.


Nel pomeriggio di sabato scorso, 30 dicembre, la pattuglia della Polizia Locale in servizio su Corso della Repubblica notava, alla guida di una Mercedes, una persona somigliante all’uomo già dagli stessi deferito per furto all’Autorità Giudiziaria lo scorso mese di ottobre

I componenti l’equipaggio decidevano quindi di effettuare un controllo che confermava trattarsi dello stesso soggetto, accanto al quale sedeva però una donna diversa da quella denunciata in precedenza.

Non avendo saputo giustificare il motivo della loro presenza a Cisterna, essendo residenti altrove, gli agenti perquisivano l’auto rinvenendo varie confezioni di tonno, cioccolata, calze della Befana, tranci di pezzi di parmigiano, gamberi surgelati e confezioni di caffè da 250g., merce non accompagnata da regolare scontrino d’acquisto, e di cui non veniva dichiarata la provenienza, che dall’analisi degli involucri gli agenti individuavano da supermercati di Latina e Cisterna.

La conferma giungeva dal personale della Polizia Locale di Latina che, contattato dai colleghi di Cisterna, si recava nel supermercato del capoluogo in questione, dove l’osservazione dei filmati di videosorveglianza consentiva di raccogliere gli elementi utili per indagare l’uomo per il furto di 17 confezioni di tonno in scatola.

Altrettanto avveniva nei due esercizi commerciali di Cisterna dai quali, eludendo i controlli antitaccheggio, erano stati rubati pezzi di parmigiano reggiano, una confezione di gamberi argentini, confezioni di cioccolato, 10 calze della Befana e 4 confezioni di caffe da 250g.

La merce, del valore di 500 euro circa, veniva sottoposta a sequestro mentre l’uomo, 55enne, e la donna, di 28 anni, venivano denunciati a piede libero.

Nel periodo delle festività, sono stati intensificati da parte della Polizia Locale i controlli alla circolazione stradale. I controlli non si limitano alle norme del codice della strada ma si estendono ad attività di polizia giudiziaria e di prevenzione dei reati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteClaudio Simonetti: il 2024 parte all’insegna dei concerti
Articolo successivoPeschereccio di Terracina affonda nel porto di Gaeta. Tutti salvi i membri dell’equipaggio