ROMA – La sonninese Maria Grazia Paparelli nel nuovo consiglio direttivo di Igersitalia. Maria Grazia Paparelli (@marygrace83p), local manager di Igers Latina, appassionata di fotografia e esperta di strategie di comunicazione e social media marketing, entra a far parte del nuovo consiglio direttivo che assume la guida di Igersitalia, la prima community nazionale dedicata agli appassionati di Instagram – www.instagramersitalia.it.

Dal 2011 punto di riferimento per gli utenti Instagram italiani e gli amanti della fotografia digitale e mobile, Igersitalia (@igersitalia) è diventata nel 2013 associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere Instagram come strumento di comunicazione visiva e soprattutto di aggregazione, riuscendo a coinvolgere diverse centinaia di soci. A completare la rinnovata formazione altri quattro professionisti della comunicazione social, Pietro Contaldo (@pedro_cn) di Napoli, Salvatore Borzacchiello (@borzac) di Reggio Calabria, Francesco Del Siena (@fdelsiena) di Arezzo e Elena Di Vera (@elena_veracomunica) di Andria, che assieme a Maria Grazia Paparelli hanno dato il via al triennio 2019-2021 con entusiasmo e rinnovata energia. A partire dalla mission che non cambia anzi si rafforza.

“Il nuovo Consiglio Direttivo Igersitalia si è riunito di recente a Roma per la prima volta. Tante le idee emerse dal nostro primo incontro – dichiara Maria Grazia Paparelli – tutte molto interessanti. Dall’imminente campagna associativa, alla programmazione degli eventi, che andranno a incrementare il calendario delle attività dell’associazione con il diretto coinvolgimento di tutte le community territoriali. Stiamo lavorando per attivare nuove convenzioni di carattere artistico-culturali e aprirci al mondo della fotografia professionale, aspetto finora trascurato. Per quanto riguarda il nostro territorio ho in programma una serie di interessanti e originali progetti che interesseranno gli igers della nostra regione, gli enti e le istituzioni”.

Coinvolgere sempre più appassionati di fotografia digitale, di mobile photography, chi si interessa alla produzione di contenuti multimediali – i c.d. content creator – e ampliare ancora di più la community, comprese quelle laziali, sono gli obiettivi di questo Consiglio Direttivo attraverso le principali attività dell’associazione: visual storytelling per il marketing territoriale; challenge fotografici anche con destinazioni e brand; meeting fotografici offline (instameet e instawalk); workshop fotografici; formazione sul digital marketing; con il fine di promuovere il territorio italiano, le sue bellezze e le sue eccellenze attraverso i social, in particolare Instagram.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDisabile derubata della carrozzella sotto casa in via Bruxelles, la denuncia dell’associazione Diaphorà Onlus: ora la donna non può più muoversi
Articolo successivoMamma costringeva la figlia 13enne a prostituirsi per 30 euro, la ragazza salvata dai Carabinieri era in auto con un 68enne