AGRIGENTO – Mamma costringeva la figlia 13enne a prostituirsi per 30 euro, la ragazza salvata dai Carabinieri era in auto con un 68enne. I carabinieri l’hanno trovata in auto di sera con un 68enne: quell’uomo la stava portando in un ovile per fare sesso con altri due uomini. A spingere la ragazzina di 13 anni ad avere incontri sessuali con uomini anche anziani, era la sua mamma. Scoperti abusi sessuali su una tredicenne nell’agrigentino.

Alle prime luci dell’alba, a conclusione di una complessa indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, i Carabinieri della Compagnia di Sciacca (Agrigento) hanno eseguito le sei Ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di cinque uomini ed una donna, tra Menfi e Gibellina.
Le accuse sono: induzione alla prostituzione minorile, sfruttamento e favoreggiamento della stessa, nonché violenza sessuale ed atti sessuali con minorenne, aggravati (poiché consumati ai danni di una vittima infra quattordicenne). L’indagine portata a termine dai Carabinieri, «fotografa una realtà di profondo degrado e disagio sociale, dove la vittima, purtroppo, è una ragazzina che all’epoca dei fatti era appena 13 enne».

L’attività investigativa ha preso spunto da un controllo su strada effettuato da una pattuglia dell’Arma nel dicembre del 2017, lungo la S.S. 624, nel comune di Sambuca di Sicilia (Agrigento). In quell’occasione, nel cuore della notte, era stata fermata un’auto, a bordo della quale vi erano un 60 enne originario di Gibellina ed una ragazzina 13 enne.
I Carabinieri, insospettiti dalle dichiarazioni rese dall’uomo e per la presenza dell’adolescente, con la quale non aveva alcun legame di parentela, decisero subito di approfondire la situazione, accompagnando i due presso la Stazione Carabinieri di Menfi, comune di residenza della minore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa sonninese Maria Grazia Paparelli nel nuovo consiglio direttivo di Igersitalia, la prima community nazionale dedicata agli appassionati di Instagram
Articolo successivoLatina avrà la sua prima Bau Beach. La consigliera delegata alla marina, Maria Grazia Ciolfi (Lbc): «In uscita un avviso pubblico»