La tragedia di Fondi. Martina era allergica al lattosio. E’ il primo responso che arriva dalle analisi, dopo l’autopsia

500

Martina Tarquini, la ragazza di 13 anni deceduta a Fondi, dopo che era stata ad una festicciola con gli amici. Aveva mangiato un panino con il salame e poi si era sentita male.  L’autopsia ha confermato i primi sospetti : Martina era allergica al lattosio.

Ma quali sono gli alimenti che contengono lattosio?
Latte, formaggi freschi e stagionati, panna, formaggini da spalmare, gelati, frappé. Dolci preparati con burro e latte, creme a base di latte, anche in polvere o lattosio indicato in etichetta. Pane al latte. Cioccolato, anche fondente.In alcuni salumi,come conservante, viene utilizzato il lattosio,ma anche le salcicce ne contengono.Dunque chi è affetto da questa intolleranza deve sempre stare a dieta, evitando rigidamente tutti quegli alimenti che possono provocare lo shock anafilattico.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVigilia di Pasqua tragica sulla Pontina, nei pressi di Terracina. Scontro auto-moto, muore un centauro
Articolo successivoVigilia di Pasqua tragica sulla Pontina, a Terracina : Muore centauro dopo uno scontro con un’auto