LATINA – La vittima di Foce Verde era un Maresciallo dei Carabinieri che aveva subito minacce di morte la scorsa estate, lascia una moglie e due figlie. Come racconta il Corriere della Sera, È un giallo la tragica fine del maresciallo capo dei carabinieri Antonio Dell’Omo, 40 anni, in servizio presso la stazione dell’Arma di Tor Tre Teste, sul quale ora indaga la Squadra mobile di Latina coordinata dalla procura. L’allarme è scattato alle 16.30. Sembra che il sottufficiale dei carabinieri sia stato visto passeggiare poco prima sulla spiaggia. Sarebbe stato lo stesso testimone a raccontare di aver udito il colpo di pistola e di essere poi sceso sulla spiaggia dove ha ritrovato il corpo. È stata quindi disposta l’autopsia, anche se al momento l’ipotesi principale che viene seguita da chi indaga è quella di un gesto volontario.

Originario di Villaricca, in provincia di Napoli, Dell’Omo era anche dal 2017 consigliere comunale di Labico, cittadina alle porte di Roma, dove si era presentato come candidato sindaco per la lista Tradizione e Progresso.

Dopo aver perso nella tornata elettorale, Dell’Omo sedeva sui banchi dell’opposizione e due anni fa, ad agosto, era balzato agli onori della cronaca perché vittima di un atto di intimidazione: aveva ricevuto una busta contenente alcuni proiettili e minacce nei confronti suoi e della sua famiglia.

Si indaga a tutto campo per far luce su questa inspiegabile tragedia.
Dell’Omo lascia una moglie e due figlie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno/Scauri. “Tutti giù dal Palco”, un esperimento perfettamente riuscito
Articolo successivoLa foto all’amica: «Mi ucciderò qui». Lavorava al 118 di Pomezia il 37 che si è tolto la vita, lascia una figlia e l’ex moglie