Ha riscosso l’auspicabile successo di pubblico la diretta streaming di “Tutti giù dal palco”, l’8° Festival del Teatro dei ragazzi di Scauri, promosso dal Comune di Minturno con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con il Teatro Bertolt Brecht, che dal 7 dicembre al 6 gennaio ha allietato bambini e famiglie nelle grigie e fredde serate che, insieme al mini lockdown. hanno caratterizzato il periodo di festività natalizie e di fine anno.

12 gli appuntamenti in programma: 6 letture, a cura dell’Associazione Fuori Quadro e 6 spettacoli teatrali di compagnie di tutta Italia, in diretta, ogni settimana, sulla pagina Facebook “Vivi Minturno Scauri”.

Ognuno atteso, seguito e partecipato. Il teatro e le storie sono arrivati direttamente a casa dei più piccoli.

Foto di piccoli spettatori collegati con il panettone in mano, intere famiglie sul divano in attesa della diretta, interazioni virtuali alle letture sono diventati ritratti bellissimi del valore della manifestazione, pur nella sua formula virtuale.

“Grazie alla Regione Lazio, alle compagnie, a tutti coloro che hanno permesso di mantenere l’appuntamento con le favole nel periodo di Natale. Sono stati pomeriggi spensierati, mentre fuori la pioggia cadeva e tutto intorno a noi è diventato difficile. Siamo felici che i cittadini di Minturno, e non solo, abbiano accolto così positivamente questa iniziativa”, afferma il Sindaco Gerardo Stefanelli.

“In queste feste così diverse e segnate dalla distanza è stato un modo bellissimo per essere vicino a tutte le famiglie ed ai bambini. Grazie a Maurizio Stammati e al Teatro Bertolt Brecht di Formia per la collaborazione e la disponibilità”, dichiara l’Assessore Elisa Venturo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTriste record per Livorno e Firenze: da sole valgono la metà dei contagi toscani
Articolo successivoLa vittima di Foce Verde era un Maresciallo dei Carabinieri che aveva subito minacce di morte la scorsa estate, lascia una moglie e due figlie