LATINA – «Continua il lavoro della Provincia per mettere in sicurezza la strada provinciale Macchiagrande. A farne richiesta di l’Associazione Borgo Sabotino 2.0, con una raccolta firme tra Borgo Sabotino e Borgo S.Maria, dato che la strada collega i due borghi e viene percorsa in continuazione da tutti i tipi di mezzi.
Già due anni fa La Provincia accolse con comprensione la richiesta dell’Associazione – si legge in una nota – e installò subito 8 punti luce e, inoltre, i cartelli rifrangenti in prossimità di una curva molto pericolosa. L’associazione non molla e continua a mantenere un rapporto di cordialità e collaborazione con la Provincia, che cerca e trova ulteriori fondi per collegare, sempre sulla stessa strada, il consorzio Anni Verdi con il consorzio Macchiagrande».
Sinue’ Basciu, presidente dell’Associazione, ringrazia «il presidente della Provincia, i tecnici della Provincia, e tutti i cittadini che hanno firmato: è una bella soddisfazione dopo che per anni era stata terra di nessuno tra rifiuti e segnaletica mancante.
La segnaletica e l’illuminazione, oltre a donare una guida più sicura per tutti, è molto importante nei borghi anche per la questione dei furti – continua il presidente -. Questi luoghi, soprattutto d’estate, vengono spesso prese di mira dai ladri: per questo abbiamo promesso che, un mattone dopo l’altro cercheremo, di migliorare tutte le strade limitrofe: dopo Strada Alta e Macchiagrande ci piacerebbe ridare vita alla Strada Astura e Valmontorio: non sarà semplice, perché capiamo le difficoltà anche della Provincia, ma sono sicuro che porteremo buoni miglioramenti» chiosa il presidente Sinuè Basciu.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.
























