Latina Calcio, Vivarini presenta la gara di Cesena

364
LATINA – Vincenzo Vivarini, in conferenza nella sala stampa del Francioni, ha presentato Cesena-Latina.La vittoria che non arriva può rappresentare un problema psicologico?

“E’ chiaro che l’autostima e la convinzione nel fare le cose si avvertirebbero in maniera diversa a fronte di un successo, ma la cosa importante è la consapevolezza del lavoro che si fa durante la settimana. Il lavoro è molto positivo e ne sono contento. Sicuramente ci manca la vittoria, ma le prestazioni sono state alla pari delle altre squadre: ora un successo ci farebbe stare più tranquilli e i giocatori avrebbero più entusiasmo”

Come inquadrare la trasferta di Cesena sulla scorta di queste considerazioni?

“Sarà una bella partita, bisogna andare lì e giocare a calcio. Ci vorrà una prestazione completa in tutti gli aspetti, abbiamo lavorato tantissimo curando tutto quello che c’era da curare. Il Cesena ha un possesso palla elevato ed individualità che possono metterci in difficoltà, ma ho visto bene i miei e sono fiducioso”

Al Manuzzi arrivate con l’emergenza in difesa. Come vi siete preparati?

“Siamo corti, ci sono Garcia Tena e Dellafiore indisponibili. Abbiamo una squadra con giovani molto bravi, li ho elogiati perché si stanno comportando molto bene. Vediamo come utilizzarli in questa partita”

Cosa preoccupa maggiormente del Cesena? Potenzialità inespresse, rivalsa o fattore ambientale?

“Sicuramente ci attende una gara difficile, ma ho visto la squadra pronta ad affrontarla, andremo a giocarcela a viso aperto e tenendo conto delle carenze avute nelle prime partite, sperando di aver capito che non bisogna solo pensare a giocare. Lo stadio è bello, la compagine di Drago è forte e ci sono anche le componenti per poter andare anche in difficoltà, ma dovremo essere bravi a superarle”.

I CONVOCATI – Pinsoglio, Tonti, Sottoriva, Acosty, Amadio, Bandinelli, Boakye, Brosco, Bruscagin, Corvia, Criscuolo, Coppolaro, De Vitis, Di Matteo, D’Urso, Marchionni, Maciucca, Mariga, Moretti, Paponi, Rolando, RoccaINDISPONIBILI – Dellafiore, Nelson, Nica, Gilberto, Garcia Tena, Pinato

SQUALIFICATI – Scaglia


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio a 5, l’Axed Group Latina vince in amichevole contro la Lazio
Articolo successivo“I capolavori del Barocco per violino”, note virtuose al Capriccio Italiano Festival