LATINA – Latina, elezioni in casa ANMIL: Spagnuolo nuova presidente dell’associazione. Rinnovamento per l’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, meglio conosciuta come ANMIL. L’11 gennaio è stato infatti eletto il nuovo presidente dell’associazione al livello locale: pronostici rispettati per la Dott.ssa Debora Spagnuolo, eletta all’unanimità nel Consiglio Territoriale svoltosi nella sede di Latina sita in via San. Carlo da Sezze 142.

Mi riempie di orgoglio rappresentare a livello provinciale l’ ANMIL che da otto anni affianco nelle continue e ardue battaglie volte alla ricerca della diffusione culturale della sicurezza sul lavoro e la tutela dei lavoratori infortunati e delle loro famiglie“, le parole del neo-presidente. ” La sede ANMIL di Latina andrà incontro ad un cambiamento radicale – continua la Dott.ssa Spagnuoloche vedrà maggiore e costante presenza sul territorio e nelle sede istituzionali. Tale azione servirà a monitorare le attività di supporto ai lavoratori e alle loro famiglie colpite. Inoltre occorrerà seguire da vicino anche e soprattutto gli iter processuali che mio malgrado conosco molto bene e presentano lungaggini che protraggono all’infinito il dolore già enorme, per la perdita di un familiare che sia esso marito, padre o figlio… Molte sono le difficoltà che ci aspettano ma ritengo che con costanza e determinazione si potranno raggiungere ottimi risultati

Le votazioni hanno poi decretato poi l’elezione di Anna Maria Ferreri, infortunata sul lavoro già assessore alle politiche sociali del comune di Monte san Biagio, al ruolo di Vice Presidente. Gianni Del Vescovo, Angelo Di Girolamo, Erasmo Lombardi, Giuseppe Muccitelli, Marco Pannozzo, invece, i nuovi consiglieri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, il gommista di via Romagnoli va in pensione: chiude un’istituzione
Articolo successivoGiuseppe Di Sangiuliano (UDC) :”Io sto con Zaccheo!”
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.