Latina gioca, lotta, ma deve cedere il passo a Torino, che si conferma squadra eccellente.

47

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca una partita difficilissima sul parquet del Pala Gianni Asti, confrontandosi con la Reale Mutua Torino, squadra di eccellente qualità e in un periodo di grande forma.
Il risultato finale sorride ai piemontesi (80-66) ma per i pontini, finalmente di nuovo con il roster al completo, è stata un’esperienza dalla quale trarre insegnamenti: «Sapevamo di incontrare Torino in un buon momento e sapevamo che sta giocando davvero molto bene – conferma Coach Gramenzi – anche se in questa partita i primi due quarti sono stati viziati dai 19 tiri liberi che hanno tirato i nostri avversari, realizzando 15 punti. Questo è stato l’aspetto dell’inizio, poi andando avanti per noi è stato sempre più difficile, sicuramente sono fisicamente più forti di noi e questo lo hanno fatto pesare dentro l’area, dove hanno realizzato molto più noi. Sui secondi tiri loro sono stati molto più precisi di noi, i loro secondi tiri sono stati più produttivi rispetto ai nostri. Per quanto ci riguarda siamo contenti di alcune cose, era la prima partita in cui eravamo al completo finalmente, quindi rotazioni differenti che dovremo pian, piano adattare. Certamente non sono queste le partite che dobbiamo vincere, sono ben altre, sono gli scontri diretti che abbiamo da qui alla fine del campionato, per cui proseguiamo per la nostra strada con molta tranquillità e cerchiamo di imparare da queste serate»
Il prossimo appuntamento è per sabato 11 febbraio alle ore 19:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri affronteranno UCC Assigeco Piacenza in occasione della ventunesima giornata del Campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCade da tre metri mentre sta smontando lo stand al mercato di Sermoneta, gravissimo ambulante di 65 anni: arriva l’eliambulanza
Articolo successivoBasket serie C Silver, Virtus Aprilia a valanga con in panchina il nuovo coach Fabiano Mocci
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.