LATINA – Presentata questa mattina presso il Circolo Cittadino la seconda edizione del Concorso internazionale di fotografia città di Latina. Un’iniziativa che punta a dare al capoluogo pontino un respiro culturale di ampio raggio e portare il nome della nostra città in giro per l’Italia e per il panorama internazionale.
Il Concorso sarà aperto l’8 gennaio con un montepremi è di 10 mila euro per il primo classificato, ma non sarà solo il contest fotografico a tenere banco, di contorno al concorso ci sono molte altre iniziative, dai corsi fotografici a visite che puntano a far conoscere la città sotto un nuovo punto di vista.

“La prima edizione ha avuto un grande successo – ha detto il presidente dell’associazione Latina Mater Bruno Bulgarelli – e siamo felici di tornare. Lo facciamo per la nostra città, la cui narrazione è sempre legata alla bonifica e alla storia del fascismo. Quindi l’obiettivo è quello di spostare lo sguardo abbracciando anche un linguaggio diverso, più vicino ai giovani: quello della fotografia, appunto”.

Nella prima edizione i fotografi partecipanti sono arrivati da tutto il mondo, 200 i partecipanti e oltre 4 mila le persone che al Museo Cambellotti hanno visitato la mostra. Anche per la prossima edizione le fotografie verranno esposte al Cambellotti, ma l’idea è quella di fare anche una mostra itinerante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi di ieri e di oggi
Articolo successivoBellator Frusino, il DS Francesco D’Alfonso presenta la nuova stagione della squadra ciociara