LATINA – “La ricostruzione della situazione politica fatta dai Capigruppo di Forza Italia e Fare Latina, Coluzzi e Muzio, ci lascia basiti per quanto sia lontana dalla realtà!

Come “Latina nel Cuore” abbiamo lavorato fin da subito dopo le elezioni insieme agli altri partiti del centrodestra per rispettare il risultato elettorale, che ci ha dato la maggioranza in Consiglio Comunale e nel rispetto della legge, ci siamo impegnati affinché tutte le 10 commissioni fossero presiedute dai partiti del centrodestra.

I continui rinvii, a volte dovuti a proposte fantasiose da parte di Forza Italia, per la composizione delle commissioni consiliari, venivano chiesti in nome di un’ipotetica ottimizzazione dei lavori, mentre alla prova dei fatti, serviva a far maturare la nuova coalizione di governo che parte da Articolo 1 passa per il M5S per arrivare a Forza Italia.

Non possiamo accettare, la politica “del male minore”, specialmente perché l’alternativa c’era ed era percorribile, che è quella che abbiamo esposto in tutte le occasioni possibili, in sede di Consiglio, sulla stampa e a seguito degli incontri istituzionali fatti negli ultimi mesi con il sindaco; alternativa che vede il Consiglio Comunale, svolgere il proprio ruolo statutario di indirizzo e controllo politico e il Sindaco coadiuvato dalla Giunta quello amministrativo. Soluzione che avrebbe portato sicuramente risultati ottimali e a beneficio di tutti i cittadini.

Doverosa la nostra presa di distanza da quanto dichiarato dai Capigruppo di Forza Italia e Fare Latina, Coluzzi e Muzio, ma probabilmente il messaggio autocelebrativo che hanno voluto inviare non è indirizzato al centrodestra, bensì ai nuovi alleati del centrosinistra che ancora non hanno capito o non vogliono capire chi è l’azionista della nuova “maggioranza di programma” come ribattezzata dal Capogruppo Coluzzi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa fortuna bacia la provincia di Latina: venduto a Sabaudia uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia
Articolo successivoPNRR: Zingaretti, D’Amato e la Cavalli presentano gli investimenti per la “Sanità del futuro”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.