LATINA – A partire da oggi e fino alla prossima domenica si terrà presso l’Hotel Europa di Latina il XVII Congresso nazionale di Arcigay, la più grande associazione italiana che difende i diritti degli omosessuali: un incontro che vedrà la partecipazione di 164 delegati da tutta Italia, eletti dalle varie componenti locali dell’associazione.

Tale congresso nazionale serve a rieleggere le cariche sociali dell’associazione, oltre a votare la mozione congressuale e gli ordini del giorno. Nella giornata di oggi, l’unica aperta al pubblico e alla stampa, a partire dalle 14:30 fino alle 19:00 si terrà la relazione del segretario generale uscente di Arcigay, Gabriele Piazzoni, e del Presidente Nazionale uscente Luciano Lopopolo. A seguire, i saluti dei rappresentanti di partiti, associazioni, istituzioni.

L’unica mozione al voto del congresso si intitola “Una comunità in movimento, la nostra rivoluzione gentile” e candida come segretario generale Gabriele Piazzoni e come presidente Natascia Maesi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoppia di anziani speronati da un’auto lungo la Migliara 45: individuato il pirata della strada che ha causato l’incidente mortale
Articolo successivoAbbandona rifiuti speciali creando una mini-discarica abusiva: denunciato il titolare di un impresa del basso Lazio
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.